Il brano del cantautore Massi Farina chiudeva l'anno con un trionfo e comincia il 2023 con una doppietta.
Il Rome International Movie Awards decreta vincitore "Monsignore" nelle categorie "Miglior Video Musicale" e "Miglior Composizione Originale"; due premi che si aggiungono al "Miglior Canzone Originale" del Fiff ottenuto a fine dicembre 2022.
Il videoclip del regista Alessandro Di Carlo e con la direzione della fotografia di Paco Rianna (anche autore di tutte le bellissime copertine dei brani di Massi Farina) è risultato il miglior videoclip tra i tanti in concorso nel mese di dicembre.
"Questi premi sono di tutti! Il video è stato un vero e proprio lavoro di squadra, dove tutto ha funzionato... e pensare che era la prima volta che lavoravamo insieme... la sintonia tra tutte le persone che hanno preso parte al progetto è stata immediata. Ripeteremo sicuramente!"
Alessandro Di Carlo (Regista - Unpardeframe)
Inoltre il brano scritto e cantato da Massi Farina, si aggiudica meritatamente, il premio di "Best Original Score".
"Monsignore neanche doveva essere una canzone. Nasce da una mia poesia e da una intuizione avuta dal mio amico Alberto Poerio, che qualche tempo fa fece un primo arrangiamento di chitarra. Se mi aspettavo questi riconoscimenti? Onestamente, con la quantità elevata di musica e video che escono ogni giorno, è difficile pensare di ricevere dei riconoscimenti certi. Io credo che ognuno di noi sia in gara costante solo con se stesso e ogni giorno cerca di migliorarsi. Le difficoltà sono molte, soprattutto se ci si autoproduce, come nel mio caso. So che il brano mi piaceva molto e dopo aver visto il video ho avuto conferma che avevamo fatto un ottimo lavoro. Grossi complimenti al mio arrangiatore Claudio Perini, al regista Alessandro Di Carlo e al direttore della fotografia Paco Rianna. Oggi posso dire di essere molto felice".
Massi Farina (Cantautore)
"Monsignore" è ancora in gara in altri concorsi nazionali e internazionale e il team sta già lavorando a nuovi progetti del cantautore Massi Farina.
Comments